Non vogliono pagare il biglietto per il figlio: decidono di lasciarlo in aeroporto

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Febbraio 2023

Non vogliono pagare il biglietto per il figlio: decidono di lasciarlo in aeroporto
Advertisement

Avere un bambino è una delle cose più belle che possa capitare nella vita, ma dobbiamo ammettere che le abitudini cambiano e spesso risulta difficile decidere di fare alcune cose senza l'angoscia di dover lasciare il proprio piccolino. L'importante, però, è sapersi organizzare e, se non è possibile portarlo con sé, bisogna chiedere ai nonni o a persone specializzate di prendersene cura. 

Non è una cosa a cui, a quanto pare, hanno pensato i genitori al centro di questa storia. I due, infatti, hanno deciso di affrontare un viaggio aereo con figlio al seguito ma, una volta arrivati in aeroporto e scoperto che avrebbero dovuto comprare il biglietto anche per il bimbo, hanno deciso di lasciarlo lì e di proseguire da soli.

via DailyMail

Advertisement
Sunnya343/Wikimedia - Not the actual photo

Sunnya343/Wikimedia - Not the actual photo

La vicenda si è svolta all'aeroporto Ben-Gurion di Tel Aviv, in Israele, dove una coppia con passaporto belga stava per imbarcarsi sul volo che li avrebbe riportati a Bruxelles, in Belgio. Una volta arrivati al check-in, i due hanno presentato solo due biglietti, convinti che il piccolo non dovesse pagare, ma il personale della compagnia Rynair, con cui avrebbero volato, gli ha comunicato che per partire era necessario prendere la carta d'imbarco anche per il minorenne. Cosa che sembra aver mandato in confusione i genitori. 

Dopo essersi allontanati dal banco, i due hanno preso una decisione drastica: non avendo intenzione di comprare un altro biglietto per il bambino, hanno scelto di lasciarlo in aeroporto e di proseguire verso i successivi controlli da soli. Per fortuna, il personale aeroportuale ha notato subito la carrozzina abbandonata e ha avvisato immediatamente la polizia che ha fermato i due. 

Advertisement
katorisi/Wikimedia - Not the actual photo

katorisi/Wikimedia - Not the actual photo

Secondo quanto dichiarato da chi era presente al momento dell'episodio, questi genitori sarebbero rientrati immediatamente, riprendendo il bambino, ma la faccenda è passata nelle mani delle autorità, che avranno il compito di comprendere le ragioni di un gesto simile. 

Certo, arrivare tardi in aeroporto, rischiare di perdere il volo e sapere all'improvviso di dover pagare un altro biglietto, sono tutti tasselli che creano scompiglio, ma decidere di lasciare un bambino per questo sembra esagerato. Ecco, allora, che bisogna indagare sui motivi reali, sperando che sia stato solo un momento di tensione e che, se non fossero stati fermati dal personale, questi genitori sarebbero comunque tornati indietro a prendere il loro bambino.

Advertisement